Solidità difensiva e risposte decisive dell’Umana Reyer maschile
Niven Spahija, coach della Reyer maschile: “Voglio fare i complimenti e le congratulazioni alla mia squadra. Hanno giocato molto bene, soprattutto in difesa. Abbiamo fatto i tiri da 3, era una partita completa. Penso che Scafati ha provato a fare tutto, però abbiamo sempre avuto una risposta.”
“Dunque, sono molto contento, però, come ogni allenatore, bisogna sempre imparare per fare meglio le cose, per lavorare sui piccoli dettagli. Abbiamo avuto tante palle perse, loro hanno fatto più rimbalzi di noi. Penso che ne abbiano fatti 14.”
“Queste sono tutte le cose che dobbiamo imparare per giocare queste grandi partite. Devo dire onestamente che dopo la partita è successa una cosa molto bella: quando siamo stati tutti insieme dopo la partita, il pubblico ha fatto un saluto per noi, un applauso, una cosa di rispetto che io non posso dimenticare. Grazie mille a tutti.”
La determinazione e le energie portano le Orogranata alla vittoria
Andrea Mazzon, coach della Reyer femminile: “Sapevamo che sarevbbe stata una partita difficile da affrontare. Abbiamo giocato giovedì sera, ieri praticamente non ci siamo allenati: abbiamo preso il volo, siamo arrivati a mezzanotte e mezza. Devo dire che le ragazze sono state bravissime a trovare le energie che servivano per vincere. Questa è una partita loro, una vittoria loro.”
“È evidente che queste sono partite in cui conta più la tensione nervosa e reggere mentalmente. Non abbiamo fatto probabilmente la migliore partita dell’anno in alcune cose, nessuno di loro ha giocato, nemmeno il sottoscritto, la miglior partita. Però è anche vero che trovare energie era veramente difficilissimo.”
GUARDA ANCHE: Reyer, le ragazze entrano nella finale Eurocup Women