Alcuni concerti della stagione primavera-estate

Aprono in questi giorni le prevendite dei concerti, per la stagione primavera-estate, di alcune delle popstar straniere più apprezzate negli ultimi mesi.

Dopo il successo dell’esibizione milanese dello scorso novembre, torna nel nostro paese LP – ovvero Laura Pergolizzi, 34enne newyorchese di origine italiana, autrice della celebre “Lost On You” e della più recente “Other People” – per tre concerti in programma il primo aprile al Vox Club di Nonantola (Modena), il giorno dopo al Gran Teatro Geox di Padova e il 3 aprile all’Alcatraz di Milano.

Due esibizioni live, invece, per il campione del latin sound Enrique Iglesias: il 19 maggio all’Unipol Arena di Bologna e il 20 maggio al Mediolanum Forum di Assago (Milano).

Il figlio del mitico Julio è stato fra i protagonisti della scorsa estate, insieme al portoricano Wisin, con il tormentone “Duele El Corazon” che ha ottenuto oltre 252 milioni di streaming su Spotify, più di 489 milioni di visualizzazioni totali su Vevo/YouTube e ben cinque dischi di platino in Italia. Inoltre è il cantante che ha raggiunto più volte la prima posizione nelle classifiche della rivista americana Billboard (ben 74), nonché l’artista latino con più canzoni al numero uno nella storia della musica.

Decisamente meno titolato, ma in forte ascesa, il duo elettronico di dj/produttori formato da Alex Pall e Andrew Taggart, ossia i Chainsmokers, che sarà in Italia per una data unica, il 28 giugno, nell’ambito del Milano Summer Festival, all’ippodromo di San Siro. Si è anche appreso che il prossimo 13 gennaio uscirà la versione vinile del loro “College EP” (già disponibile in cd e digitale) che contiene, fra le altre, il singolo attualmente in rotazione radiofonica “Closer” e il successo precedente “Don’t Let Me Down”.

Al Milano Summer Festival, in programma all’Ippodromo di SanSiro, suoneranno pure i Red Hot Chili Peppers, il 21 luglio, dopo essersi esibiti il giorno prima sul palco del PostePay Sound Rock In Roma, allestito all’Ippodromo delle Capannelle.

Exit mobile version