Non solo sfilata di moda. Muse Eventi promuove attraverso lo spettacolo e la moda la raccolta fondi per la Lega del Filo d’Oro.
Sempre più spesso il mondo glamour della moda si impegna per aiutare persone svantaggiate o in difficoltà. È il caso della serata “Green Fashion” organizzata a Ca’ della Nave a Martellago a favore della lega del filo d’oro.
La Lega del Filo d’Oro dal 1964 si pone come obiettivi l’assistenza, l’educazione, la riabilitazione e il reinserimento nella famiglia e nella società di persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali. Gli scopi dell’Associazione vengono perseguiti attraverso un intervento altamente specializzato, capace di offrire ad ogni singolo individuo una terapia riabilitativa personalizzata e gli strumenti adeguati per comunicare con gli altri, stabilire relazioni affettive, vivere recuperando, quanto più possibile, una dimensione fatta di dignità e di autonomia. Le attività svolte vengono solo parzialmente finanziate da fondi pubblici; grazie alla solidarietà di tanti, la Lega del Filo d’Oro è riuscita ad aumentare e differenziare i suoi interventi rispondendo sempre più alle esigenze delle persone sordocieche.