Grest “Dritti alla Meta” Parrocchia di S. Martino a Cazzago di Pianiga

La nostra controcopertina ha per protagonisti i ragazzi delle elementari e delle medie del Grest di Cazzago di Pianiga dal titolo “Dritti alla Meta”

La controcopertina è dedicata al grest della parrocchia San Martino a Cazzago di Pianiga dove per due settimane 85 ragazzi e 20 animatori hanno svolto varie attività ricreative, balletti, giochi, gite e anche momenti di preghiera, intorno al tema “Dritti alla meta”. Vediamo alcuni dei momenti più significativi.

E’ un grest ambizioso. Si propone come strumento utile a promuovere nei ragazzi che vi partecipano, ma anche nei giovani coinvolti nell’atteggiamento della ricerca vocazionale, ossia la capacità di interrogare su ciò a cui il Signore chiama ogni persona nella propria esperienza di vita. Più che mai oggi c’è bisogno di aiutare i ragazzi in questa impresa.

Il programma del GREST

Due settimane dal lunedì al venerdì:

con la possibilità, viste le numerose presenze in questo orario, del pranzo presso il ristorante Soleado.

Partecipazioni ed uscite

In tutti sono stati presenti 85 ragazzi e oltre 20 animatori delle classi superiori. Inoltre, sono state organizzate due uscite:

“Dritti alla meta”

Il grest dal titolo ‘Dritti alla meta’ si ispira alla storia dei pirati dei Caraibi, ed anche i testi per la preghiera del mattino, presi da Vangelo, ricordano il momento in cui Gesù chiama i suoi discepoli a seguirlo, formando la sua “ciurma”.

Esattamente come hanno fatto i ragazzi durante il grest: dividendosi per squadre e sfidandosi in vari giochi sia a tema del grest sia in giochi classici.

I tempi di ogni giornata sono scanditi dalla semplicità e dalla ricerca di far star bene i ragazzi; il tutto attraverso balletti, scenette, momenti di preghiera e giochi.

Exit mobile version