Guardia di Finanza Venezia. Operazione “Picciotteria”
Vasta indagine tra Veneto e Lombardia nei confronti di un’organizzazione di narcotrafficanti di matrice ’ndranghetista.
Dal pomeriggio di ieri, circa 150 finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Venezia stanno dando corso, con il supporto di 20 colleghi del Comando Provinciale di Milano, ad un’operazione di polizia giudiziaria finalizzata a smantellare un’organizzazione criminale riconducibile alla ’ndrangheta dedita al traffico internazionale di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti dal Sud America, insediata da anni nell’interland di Venezia.
Si stanno effettuando perquisizioni ed arresti in varie località della citate regioni.
Le investigazioni della Guardia di Finanza di Venezia sono dirette dalla Procura della Repubblica di Venezia – D.D.A. e sono svolte in stretta collaborazione con il Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata e la Direzione Centrale per i Servizi Antidroga del Ministero dell’Interno.
I dettagli dell’operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 10.30 odierne, presso il Comando Provinciale della Guardia di Finanza – Corso del Popolo 55, Mestre – alla quale interverranno, il Procuratore Capo della Repubblica di Venezia Luigi Delpino ed il Procuratore D.D.A. di Venezia Adelchi D’Ippolito.
0 1 minuto di lettura