Gusto in Scena è anche quest’anno a Venezia. Domenica 25 e lunedì 26 febbraio 2018, all’interno della Scuola Grande San Giovanni Evangelista, un complesso architettonico di grande rilievo artistico e storico-culturale.
Giunta alla X edizione, la manifestazione enogastronomica propone dal 2008, a operatori di settore e gourmet, “4 eventi in contemporanea”:
- Gusto in Scena, il Congresso di Alta Cucina;
- I Magnifici Vini, degustazione di duecento e più vini di cantine selezionate secondo criteri qualitativi e storico-culturali;
- Seduzioni di Gola, banco d’assaggio di eccellenze gastronomiche della migliore produzione italiana e internazionale;
- Fuori di Gusto, l’evento che coinvolge i migliori ristoranti e i grandi alberghi di Venezia.
Al Congresso di Alta Cucina interessanti novità. Anche quest’anno La Cucina del Senza: senza sale, senza grassi e senza zucchero aggiunti – sarà sempre il tema centrale vista in quest’ ottica: “La Cucina del Senza incontra il mondo delle spezie”
Nel decennale di Gusto in Scena, un omaggio a Venezia, la città delle spezie.
A Gusto in Scena 2018 saranno svelate le associazioni tra le diverse spezie e le loro reazioni ai vari utilizzi in cucina, in funzione delle cotture e della durata dell’esposizione al calore.
Si tratta di una variante che dimostra la grande duttilità de La Cucina del Senza, una dieta non dieta adatta a qualsiasi regime alimentare.
«Siamo sempre stati aperti alla ricerca per rendere La Cucina del Senza ancora più gustosa, attuale, semplice da realizzare e quindi alla portata di tutti» dichiara Marcello Coronini. «Approfondire quindi il legame naturale con le spezie significa valorizzare le tradizioni della città in cui è stata presentata per la prima volta La Cucina Del Senza.»