Rovigo: evento gastronomico con stand, ricette e tradizioni provenienti da tutta Europa.
Rovigo: il mercato senza frontiere più amato dai rodigini torna anche quest’anno per l’undicesima edizione consecutiva: è l’EuroRovigo. E’ arrivato in centro storico il mercato europeo che porta in città tanti volti e tantissimi prodotti tipici dall’Europa, dal mondo, ma anche dalle regioni italiane e prodotti veneti. “Un evento che ormai è più atteso della Fiera d’ottobre – esordisce l’assessore agli eventi Luigi Paulon – un avvenimento che attrae la città e che porterà benefici al centro storico che per tre giorni sarà più vivo”.
Dai bulbi dell’Olanda, l’abbigliamento finlandese o l’oggettistica russa, oppure le pietanze alla griglia da Germania, Polonia, Slovenia, Argentina Brasile. Pane, salumi, formaggi, paella spagnola, minicrepes dall’Olanda e altri dolci irresistibili.
Cittadini e turisti anche quest’anno hanno affollato le vie del centro storico come Corso del Popolo, vicolo Minelli, piazza Repubblica, via Umberto I, via Angeli, via Cavour oltre alle piazze Vittorio Emanuele II e Garibaldi che sono state animate da profumi e colori con queste delizie mondiali esposte dalle 130 bancarelle.