Hailey Bieber, Con un video su You Tube, ha raccontato ai fan i dettagli dell’ictus che l’ha colpita la mattina del 10 marzo, quando mentre faceva colazione si è sentita improvvisamente male. Leggi anche: Hailey Bieber ricoverata per sintomi simili a un ictus
Il racconto dei fatti
«Ero seduta a tavola con Justin, stavamo parlando normalmente durante la colazione. Quando ho sentito una strana sensazione nel braccio destro, dalla spalla fino le dita della mano, che erano intorpidite. E quando mio marito mi ha chiesto che cosa avessi mi sono resa conto che non riuscivo a parlare», ha raccontato la 25enne modella.
«Tutto il lato destro della mia faccia era bloccato, non riuscivo a dire una parola e ho pensato immediatamente a un ictus». Il blocco dei muscoli facciali è durato circa 30 secondi. Bieber, che è stata subito soccorsa da un vicino di casa medico in attesa che arrivasse l’ambulanza, continuava a non riuscire a parlare «a causa dello spavento e dell’ansia che peggioravano tutto».
All’arrivo in ospedale la situazione era già migliorata, ma i dottori hanno voluto comunque tenerla in osservazione almeno una notte e sottoporla a una serie di esami per capire cosa avesse causato il coagulo di sangue che aveva provocato l’ischemia.
Le cause dell’ictus di Hailey Bieber
Alla fine è emerso che sono state tre le cause all’origine del problema. Il Covid, il jet lag provocato da un lungo viaggio (aveva volato tra Parigi e Los Angeles e ritorno nel giro di pochi giorni) e soprattutto un programma anticoncezionale che Hailey aveva cominciato a seguire senza aver consultato il suo medico. I tre fattori, secondo i sanitari, avevano creato «la tempesta perfetta».
La diagnosi del Forame Ovale Pervio
In seguito a ulteriori e successivi controlli, ha rivelato la modella, ad Hailey è stato diagnosticato anche un Forame Ovale Pervio, il cosiddetto «buco nel cuore». Un’anomalia cardiaca che colpisce il 25/30% della popolazione adulta. Si scopre, spesso, in seguito a piccole ischemie come quella avuta dalla moglie di Justin Bieber.
È comunque un problema perfettamente curabile. Infatti la modella è stata subito sottoposta alla procedura per «chiudere» il foro cardiaco. «Tutto si è svolto molto agevolmente e ora mi sono rimessa completamente» ha detto Hailey. D’ora in poi dovrà comunque seguire una terapia farmacologica e assumere quotidianamente cardioaspirina e anticoagulanti.
La fine di un incubo
Ma fortunatamente il peggio è passato. «La mia più grande paura era che potesse capitarmi di nuovo qualcosa di brutto ed ero molto spaventata, ora mi sento davvero sollevata di aver risolto il problema e di poter andare avanti con la mia vita», ha spiegato. E poi ha concluso: «Ho voluto condividere la mia esperienza pubblicamente soprattutto per chi sta vivendo la stessa situazione. Voglio che sappiate che vi comprendo perché so perfettamente quanto tutto questo possa essere spaventoso».