Halloween 2021 a Mestre: attività e intrattenimento per i bambini

Mancano pochi giorni ad Halloween, la festa di origine celtica entrata a far parte degli appuntamenti annuali più attesi dai bambini di ogni parte del mondo.

L’edizione di Mestre Halloween 2021 sarà caratterizzata da mercatini, animazione, spettacoli, truccabimbi e musica. La tematica di ogni animazione sarà di carattere comico e leggero, e si ispirerà alla celebrazione dei 1600 anni di Venezia: uno degli eventi più significativi dell’anno.

Grazie alla collaborazione con Alberto Toso Fei, verranno raccontate le leggende della Pittima, del doge Marino Falier, di Biasio il macellaio e dei fantasmi di Poveglia.

A Venezia, sabato 30 e domenica 31 ottobre le porte di Palazzo Ducale e del Museo Correr resteranno aperte fino alle ore 23 per offrire un’esperienza di visita unica nell’area marciana. Domenica 31 inoltre le caffetterie dei musei saranno allestite in stile Halloween, con vere zucche illuminate.

Una festa di Halloween che segna un ritorno di serenità soprattutto per i bambini che hanno sofferto più di altri delle restrizioni ai momenti di socialità in questi ultimi due anni.

Il programma del week-end nel veneziano

Venezia:

Mestre centro:

Zelarino:

Marghera:

Campalto:

Exit mobile version