Happy Halloween: lunedì 31 ottobre, la festa più spaventosa dell’anno anima il centro di Mestre, con spettacoli fissi e animazioni itineranti dalle 15.30 alle 18.30!
Le parole di Paola Mar, assessore alla Promozione del territorio del Comune di Venezia:
“Questa celebrazione si è diffusa in tutto il mondo e anche nel nostro territorio è diventata un’occasione di divertimento per i nostri bambini. Questa Amministrazione ha un occhio di riguardo per le nostre future generazioni ed è per questo che ringraziamo le tante associazioni impegnate a favorire l’aggregazione e la socialità nel nostro territorio, coinvolgendo anche i piccoli spettatori di oggi che renderanno viva la nostra città domani”.
Appuntamenti alla vigilia di Halloween
Si comincia sabato 29 ottobre, dalle ore 16, con “Halloween al Parco Hayez”, evento organizzato dall’associazione “I sette nani-Cipressina” con un dj set dedicato ai bambini. Il giorno seguente, domenica 30 ottobre, a Forte Marghera, per tutto il giorno si racconteranno storie, ci si potrà travestire da fantasmi e disegnare mostri immaginari, alla ricerca di Frankie, la mascotte di Halloween 2022.
Happy Halloween
Lunedì 31 ottobre la festa più spaventosa dell’anno animerà il centro di Mestre, con spettacoli fissi e animazioni itineranti dalle 15.30 alle 19.30. In Piazza Ferretto un istrionico duo con pianoforte a coda proporrà mash-up e brani concertistici con interpretazioni istrioniche e accattivanti, alternando pezzi dance e grandi successi a brani classici. Una presentazione allegra ed interattiva darà modo ai bambini di essere coinvolti in concorsi di mascherine e prove di spavento, dando la possibilità ai piccoli partecipanti di meritarsi come premio i gadget messi a disposizione da Avis.
Associazione Avis
Verrà previsto un breve intervento dei responsabili dell’Associazione per dare modo di contestualizzare senza retorica la giornata: il tema di questo Happy Halloween infatti sarà Vampiri e Pipistrelli, e sarà dedicato all’associazione AVIS, per divertire i più piccoli e sensibilizzare gli adulti.
Il vampiro, normalmente visto come cacciatore notturno che si nutre di sangue, sarà rivisitato in una figura goffa e divertente, e la sua attività principale sarà quella di raccogliere sangue da destinare a chi ne ha più bisogno… quale concetto migliore per un Halloween alternativo?
Gli artisti
Inoltre 3 gruppi itineranti di artisti spazieranno tra Piazza Ferretto, Calle Legrenzi, Largo Divisione Julia e via Palazzo:
- Trio di danza acrobatica con 3 B-Boy che daranno ritmo e coinvolgeranno il pubblico in balli e salti.. mortali!
- Un mago dalla spiccata vitalità ci porterà in una dimensione di suspense degna dei più grandi illusionisti
- Un carretto condotto da vampiri con la passione per le escursioni (va-mpiri) porterà in lungo e in largo le immortali bolle di sapone solo per farci ricordare che, comunque, loro sono più leggere di noi.
Altri appuntamenti a Mestre, Marghera, Carpenedo e Burano
Sempre lunedì 31 ottobre, presso Villa Pozzi – Gazzera, l’Associazione Commercianti Artigiani Gazzera organizza, dalle ore 16 alle 19, “Halloween – Paese dei Balocchi”, animazioni per i bambini, mentre in Piazza Mercato a Marghera, dalle ore 16, l’Associazione Marghera 2000 propone “Halloween Marghera”, show musicale e intrattenimento per bambini con sfilata di maschere. A Carpenedo, invece, dalle 18 alle 21, negli spazi del patronato di via Manzoni 2, l’associazione “Insieme si può fare molto” organizza un pomeriggio di aggregazione rivolto a grandi e bambini. Festeggiamenti anche a Burano, dalle ore 16, davanti alla trattoria da Romano, tra caramelle, dolci e cioccolata calda. Inoltre, all’impianto comunale di rugby di Favaro Veneto dalle ore 15 sono previsti giochi di gruppo, maschere e dolci per i bambini.
Leggi anche: Centro Candiani: tornano le attività Not Only for Kids