Human Safety Net scommette sul libro per includere

In piazza San Marco la fondazione Human Safety Net inanella un altro passo verso l'inclusione, la missione del suo statuto, e crea uno spazio culturale sotto i portici delle Procuratie aperto a tutti e lo affida ad un veneziano

Apre in piazza San Marco a Venezia il Bookstore di The Human Safety Net la cui gestione è stata affidata a Giovanni Pellizzato. Egli è anima della storica libreria La Toletta e specializzato nel creare punti di riferimento culturale in città.

Il libro e la persona

Il nuovo spazio ha aperto sotto i portici delle Procuratie Vecchie al civico 110 e propone libri dedicati all’inclusione sociale, tema che permea il DNA della fondazione impegnata a valorizzare i talenti dei fragili per favorire il loro inserimento sociale. Il grande protagonista sono i libri, i libri che fanno la libreria.

The Human Safety Net

Non solo libri, il book store propone anche oggetti di design e d’artigianato realizzati da cooperative sociali e dalle start-up di rifugiati sostenute da The Human Safety Net e che interpretano i valori della mostra interattiva “A World of Potential” che nelle Procuratie Vecchie ha sede.

E’ da poco più di un anno e mezzo che ha aperto la Casa della Fondazione. The Human Safety Net, il movimento di persone che aiutano persone. E’ impegnato a liberare il potenziale di coloro che vivono in condizioni di vulnerabilità. Così arricchisce la proposta al pubblico con un progetto culturale che ha l’ambizione di diventare un nuovo punto di riferimento.

Il Bookstore

La libreria sarà aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00. All’interno, sarà possibile acquistare anche i biglietti d’ingresso all’esposizione “A World of Potential”.

La libreria è un nuovo capitolo del progetto veneziano della fondazione iniziato con il restauro delle Procuratie Vecchie e l’apertura al pubblico per far rivivere lo straordinario edificio e renderlo accessibile a tutti come patrimonio condiviso per fare comunità.

LEGGI ANCHE: Tiziana Irosa presenta il libro “Flying Lovers”

Exit mobile version