Il “Luna Park” al “Jesolo Cocktail Experience”
Filippo Priviero: “È stato commovente e non me l’aspettavo, è stata una sorpresa. Ho voluto stupire e magari sono stato premiato anche per quello: un cocktail estivo col gelato, con dei sorbetti, che ricordava l’infanzia, i Luna Park, il divertimento e le emozioni da bambino. Sono molto contento.”
“Il cocktail si chiama Luna Park e gli ingredienti sono sorbetto all’ananas, sorbetto al mango, grappa barricata in botte di whisky, Disaronno e acqua di cocco sodata da me.”
Filippo ci parla della sua carriera: “Ormai sono ho già 32 stagioni alle spalle, sono Jesolano, si fanno le prime stagioni, anche se d’inverno si studia e quindi mi ci sono trovato in mezzo e poi è nata la passione e sto continuando a farlo con molto piacere.”
Il “Golden Flower” nella categoria barman degli Hotel
Loris Pagano, dell’Hotel Aurora, vincitore della categoria barman degli hotel della seconda edizione di “Jesolo Cocktail Experience”: “È un’emozione indescrivibile, non ce lo aspettavamo, ma siamo felicissimi. Il nostro cocktail si chiama il Golden Flower e l’ingrediente principale è l’infuso di camomilla di Marzadro e il gin dei sospiri, che ricorda la nostra Laguna con la salicornia.”
Filippo, vincitore di questa edizione, ci parla dell’importanza di organizzare eventi di questo tipo: “Queste cose sono importantissime. Io faccio parte di uno dei locali aderenti all’iniziativa e spero che continui per sempre e che anno per anno si sviluppi in maniera concreta. La formazione è importante per tutti: per i dipendenti, per i titolari, ma anche per i clienti. Perché noi comunichiamo ai nostri clienti come si deve bere e cosa si deve bere, quindi questo è importantissimo.”