Dopo un 2021 incredibile i Måneskin iniziano il 2022 da dove avevano lasciato, con un grande concerto negli Stati Uniti. La band romana suonerà al Coachella 2022, uno dei festival più prestigiosi del mondo che, dopo due anni di stop causa Covid, tornerà in primavera. L’evento ha luogo negli Stati Uniti, a cavallo tra California e Messico.
Il quartetto romano salirà sul palco il 17 e il 24 aprile. Giornate in cui l’headliner sarà Kanye West e sul palco saliranno Jamie XX, Doja Cat, Run the Jewels, Finneas e molti altri. «Non vediamo l’ora di spaccare su quel palco», scrivono loro su Twitter.
Coachella 2022
Il Coachella 2022 si terrà all’Empire Polo Grounds di Indio, in California, durante due weekend. Dal 15 al 17 aprile e dal 22 al 24 aprile. Oltre a Ye, gli altri headliner sono Harry Styles e Billie Eilish. Tra gli artisti in programma ci sono anche Daniel Caeser, Phoebe Bridgers, Big Sean, Lil Baby, Grupo Firme, Louis the Child, Baby Keem, Flume, Disclosure, 21 Savage, Danny Elfman, Giveon, Anitta, Megan Thee Stallion, Joji, Karol G, Maggie Rogers, Ari Lennox, Banda MS e molti altri.
La band porterà live le sonorità dell’album “Teatro d’Ira – Vol. I” (certificato disco di platino e con oltre un miliardo di ascolti su Spotify) nel corso dell’estate 2022, con una tournée che li vedrà protagonisti dei più importanti festival europei e del mondo – oltre al Coachella -, come il Rock in Rio, il Rock Am Ring, il Reading & Leeds Festival e il Lollapalooza. Ulteriori date saranno annunciate presto.
I numerosi successi dei Måneskin
I Måneskin sono reduci dall’eccezionale esperienza negli Stati Uniti. Con due speciali live a New York e Los Angeles e la presenza come special guest al concerto dei Rolling Stones a Las Vegas. Sono stati ospiti dell’iconico Tonight Show con Jimmy Fallon e del popolare talk-show The Ellen DeGeneres Show. Vantano una candidatura agli American Music Awards 2021 – in cui si sono esibiti con una straordinaria performance – come “Favorite Trending Song” con “Beggin’”.
Con la conquista della #1 posizione nella classifica US Rock Airplay, il brano segna la più rapida ascesa per una nuova band alla numero uno nella US Alternative Airplay negli ultimi 24 anni. Oltre a battere il record di permanenza rimanendo al primo posto per 10 settimane consecutive. Sono inoltre stati nominati da Billboard come Best New Artist dell’anno e hanno ricevuto il prestigioso invito da parte dell’Academy al museo dei Grammy per leggere alcune delle nomination della 64esima edizione.