Il 15 agosto 2022 alle ore 21:00 i Nomadi si esibiranno in un concerto gratuito fino ad esaurimento posti (circa duemila), al parco Marco Coletta di Ferrara.
I Nomadi in concerto e l’omaggio ad Augusto Daolio
L’iniziativa si terrà in concomitanza con la mostra dedicata al fondatore della band Augusto Daolio “Il respiro della natura”, presso la palazzina Marfisa d’Este, e sarà un omaggio a quest’ultimo. I Nomadi, infatti, apriranno il concerto presentando il loro ultimo album “Solo esseri umani”, in cui sarà presente anche la canzone “Il segno del fuoriclasse” dedicata proprio ad Augusto Daolio.
A presentare l’evento nella residenza municipale c’era anche il cofondatore del gruppo Beppe Carletti, che ha parlato del suo rapporto con Augusto: “Auguro ai giovani di poter trovare un compagno di viaggio come lui. Augusto ha sempre pensato che fossimo una famiglia. Solo così si va avanti e si costruiscono storie importanti, senza personalismi, stando uniti, con le persone, come piace a noi.”
Le parole di Carletti
Il musicista Carletti ha continuato, parlando di Ferrara: “È una cosa bellissima, che fa emozionare: i quadri di Augusto e la musica che è anche sua, il 15 agosto tutti respireremo la stessa aria, sarà il massimo, sicuramente una serata da portare nel cuore”.
Il musicista ha anche parlato della città di Ferrara. “Il fatto di essere nel cuore della città è davvero bello. Complimenti a voi che state facendo delle cose veramente importanti per la vostra città e per valorizzare questo parco, che mi hanno detto che era un po’ al degrado, come succede a tanti parchi se non vengono curati. Avete dato una nuova vita al parco e questo vi fa grande onore”.