I punti tampone dell’Ulss 3, in queste ultime settimane, stanno subendo una forte pressione, in seguito all’obbligo del green pass, previsto dal 15 ottobre 2021.
I punti tampone dell’Ulss 3: a chi è dedicato questo servizio
Il servizio dei punti tampone è riferito a diverse categorie e, secondo un calendario programmato, ne usufruiscono anche operatori che svolgono un servizio pubblico. L’Azienda sanitaria ribadisce che il personale sempre con la massima attenzione verso i casi delle persone fragili, bambini e pazienti con patologie.
L’Ulss 3 si scusa moltissimo non c’è stata questa attenzione e sta verificando di fare ulteriori correzioni in merito. Vuole ribadire però che la prassi comune vuole garantire la miglior gestione possibile a fronte delle somministrazioni giornaliere nel territorio e negli ospedali dell’Azienda.
L’importanza dei punti tamponi veneziani
L’Ulss 3 ricorda come i punti tampone, di Piazzale Roma e di quelli presenti nel restante territorio, abbiano una funzione cruciale, resa ancora più faticosa dalla presenza dei non vaccinati e che usa ancora il tampone come alternativa al green pass.
Inoltre, aggiunge che ha apportato continue modifiche per trovare soluzioni migliorative, per garantire l’efficacia del servizio, rispettando l’evoluzione normativa.