I dettagli per prenotare l’accesso a Venezia
Luigi Brugnaro: “Chi ha diritto di avere le esenzioni e che pensa di dover venire a Venezia in quelle 29 giornate, c’è il calendario delle giornate dal 25 aprile si comincia, allora può già dal 16 gennaio cominciare a entrare nei siti. Facendo un’autocertificazione può avere il QR code che gli consente poi di attraversare i varchi dalle 8:30 di mattina alle 16:00 perché poi la città resta aperta. Se sono Veneti gratuitamente e se sono esenti ovviamente perché sono esenti. Chi ha diritto ha diritto. C’è tutto scritto il programma.”
Brugnaro: “È la prima volta che si tenta di rendere prenotabile una città”
“Faremo una grande campagna di comunicazione internazionale. Lo stiamo già facendo con le compagnie di viaggi, le varie associazioni, i vari tour operator e i vari nostri operatori, però è bene che tutti sappiano che questa è la prima volta che si tenta di rendere prenotabile una città.
L’idea è quella di dissuadere le persone che devono venire in giornata a Venezia per divertimento, magari di venire in un altro giorno e non in quei 29 giorni che decidiamo. Questo è solo per tutelare e per salvare Venezia, per salvare la vita dei veneziani, di chi ci lavora, ci vive oppure viene per per godersi una vacanza di qualche giorno.”
GUARDA ANCHE: Tornelli a Venezia, l’opposizione contro Brugnaro