La rapper italiana Madame ha accusato pubblicamente la cantante spagnola Duna Sanchez di plagio per il suo ultimo singolo, “Capricho”. Secondo Madame, la canzone spagnola è una copia non autorizzata del suo brano “Nel bene nel male”.
Madame e la denuncia sui social
In una serie di storie su Instagram, Madame ha espresso il suo disappunto, affermando che “Capricho” è praticamente identica al suo brano, con poche variazioni che non ne giustificano la somiglianza. Scrive sui social: “Plagio fatto a modino, forse avrei cambiato giusto due o tre notine, o anche una parolina, o magari la base, comunque per tutti gli amici che me l’hanno fatto notare non c’è nessuna autorizzazione quindi si tratta di un plagio vero e proprio.”
La rapper ha chiarito che nessuna autorizzazione è stata concessa per la realizzazione di questa cover spagnola e ha minacciato di intraprendere azioni legali.
Nessuna risposta da Duna Sanchez
D’altra parte, Duna Sanchez, lanciata dal reality show spagnolo “Los reyes del barrio”, non ha ancora risposto pubblicamente alle accuse di plagio. Tuttavia, la sua decisione di chiudere temporaneamente il suo profilo Instagram suggerisce che la questione sia di grande importanza per lei.
L’attenzione si concentra ora su Madame, che potrebbe intraprendere azioni legali contro Duna Sanchez per presunto plagio. Tuttavia, al momento, “Capricho” non risulta registrata presso la Sociedad General de Autores y Editores spagnola, l’equivalente della SIAE italiana.
In attesa di ulteriori sviluppi, la controversia tra Madame e Duna Sanchez rimane al centro dell’attenzione, evidenziando le complessità e le sfide del panorama musicale moderno.
GUARDA ANCHE: I Pooh in concerto il 5 e 6 luglio in Piazza San Marco