Il CCMotorday della Sezione di Venezia ha consegnato al reparto di Pediatria dell’ospedale di Mirano delle tende telescopiche, installate grazie all’evento benefico organizzato lo scorso anno. La consegna ha avuto la partecipazione del Comandante del Norm di Mestre Tenente Ciolini e del Comandante della stazione carabinieri di Mirano Felice Matrisciano. Presente anche il consigliere regionale Gabriele Michieletto. Felici per la consegna di queste utilissime tende il Primario del reparto, il Dr. Massimiliano De Bortoli, e la Dirigente Medico Dott.ssa Marta Abiad.
Le parole del CCMotorday
Marco Milan, Responsabile CCMotorday Sezione di Venezia: “Siamo il CCMotorday, Sezione di Venezia, e siamo un Motoclub appartenente all’arma dei Carabinieri. Oggi siamo venuti a chiudere la donazione di tre tende telescopiche. Abbiamo voluto donare le tende al reparto di pediatria per poter dare più privacy e colore alle stanze in cui risiederanno i bambini.
Questa iniziativa ci è stata permessa grazie ad un’iniziativa organizzato lo scorso anno a Venezia, alla quale hanno partecipato amici venuti da ogni parte d’Italia. L’evento è durato tre giorni, durante i quali abbiamo portato queste persone alla scoperta del nostro territorio. Tale evento, come tutti gli altri organizzati da noi, non aveva scopo di lucro e l’intero ricavato è stato destinato alle tre tende telescopiche.”
I ringraziamenti dell’ospedale di Mirano
Massimiliano De Bortoli, Direttore Pediatria di Dolo-Mirano dell’Ulss 3: “Siamo veramente molto grati di questa preziosa iniziativa, che ci ha permesso di decorare le stanze e allo stesso tempo di garantire un maggio rispetto della privacy dei nostri pazienti ricoverati. Le tende separatorie conferiscono colore, danno respiro alle stanze e permettono ai bambini o ai ragazzi, che sono ricoverati con i loro genitori, di mantenere una certa riservatezza quando gli infermieri o i medici sono in visita o devono fare i prelievi e di passare il tempo in ospedale in modo più rilassato e tranquillo.
Purtroppo per un bambino il ricovero in ospedale è un momento psicologicamente difficile. La dinamica della permanenza in ospedale può avere delle ripercussioni negative da un punto di vista psicologico. Tutte queste iniziative permettono di alleggerire la tensione che si crea nel momento in cui il bambino deve essere ricoverato.”
Maria Abiad, Dirigente Medico Direzione Ospedaliera di Dolo-Mirano: “Si cerca sempre di rendere l’ambiente ospedaliero il più simile ad un ambiente famigliare per poter accogliere i bambini più facilmente. A nome della direzione strategica dell’ospedale, ringrazio quindi il Motorclub di Venezia per questo dono preziosissimo e graditissimo.”