“Il Cinema in Mostra. Volti e Immagini della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica 1932-2018” è il titolo dell’esposizione allestita dalla Biennale di Venezia, con i materiali dell’Archivio storico
L’assessore comunale Michele Zuin ha preso parte questa mattina, all’hotel Des Bains al Lido, in rappresentanza della città, all’inaugurazione della mostra “Il Cinema in Mostra – Volti e immagini della Mostra internazionale d’Arte cinematografica 1932-2018”. Presenti, tra gli altri, il presidente della Biennale di Venezia, Paolo Baratta e il direttore della 75. Mostra del Cinema, Alberto Barbera.
“E’ un bellissimo modo – ha osservato Zuin – per festeggiare i 75 anni della Mostra, riaprendo tra l’altro una delle sale più prestigiose di questo albergo, che è stato, sino dai suoi inizi, uno dei luoghi simbolo della rassegna.”
L’esposizione, che potrà essere visitata sino al 16 settembre, ripercorre tutte le edizioni della Mostra, attraverso documenti fotografici e cinematografici conservati presso l’Asac (l’archivio storico della Biennale) e scelti dallo stesso attuale direttore della rassegna, Alberto Barbera.