Servizi Sport

Il commento di Rigo sulla sconfitta della Reyer

Francesco Rigo, Capo Ufficio stampa della Reyer, commenta l'intensa partita persa contro Reggiana e sottolinea l'importanza della prossima gara per la semifinale

Nella partita di ieri, giovedì 16 maggio, l’Umana Reyer maschile è stata vinta dalla squadra Reggiana, perdendo 78 a 66, ecco il commento di Rigo.

Rigo: l’analisi Umana-Reggiana

Il commento di Francesco Rigo, Capo Ufficio stampa della Reyer: “Stiamo vivendo giornate intense al palasport Taliercio e in generale nel mondo Reyer. Questo perché le nostre due prime squadre sono impegnatissime nelle fasi cruciali della stagione. L’Umana Reyer femminile si sta giocando alle finali scudetto, mentre la prima squadra maschile sta giocando una serie tosta, difficile e selvaggia con Reggio Emilia.”

“Proprio di questo parliamo oggi perché l’Umana Reyer maschile è uscita sconfitta da gara 3 al PalaBigi, l’inferno del PalaBigi dato che è veramente un palazzetto caldissimo. In questo momento è a spalle al muro perché in semifinale ci va chi vince tre partite e Reggio adesso è avanti. 2 a 1 e giocherà nuovamente in casa gara 4 sabato 18 maggio alle 20:45.”

La Reyer pronta a combattere la semifinale

Continua Rigo: “L’Umana Reyer ha avuto un primo quarto in cui c’è stato equilibrio e le difese hanno avuto la meglio negli attacchi poi, nel secondo quarto, Reggio Emilia ha messo più pressione, più ardore e più difesa. Ha spaccato in due la partita andando all’intervallo avanti di 14 punti, è arrivato il vantaggio fino a 22.”

“Poi, con grande tenacia, l’Umana Reyer ha provato a tornare in partita, ha avuto anche la palla e il possesso per tornare sotto.”

“Detto questo, i play-off sempre un’altra possibilità e la Reyer ne ha ancora una sabato e sicuramente i ragazzi scenderanno in campo con tanta voglia di forzare la serie a gara 5 e quindi di tornare al Taliercio per giocarci alla bella la qualificazione alla semifinale.”

GUARDA ANCHE: La Reyer femminile vince 77 a 65 contro Schio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock