Economia e società

Il messaggio dei giovani di Jesolo a Papa Francesco

Fra Marco Moroni consegna a Papa Francesco il messaggio di pace di Jesolo, simboleggiando l'unità come granelli di sabbia. Un gesto di speranza e condivisione

Questa mattina, Fra Marco Moroni, padre custode del Sacro Convento di Assisi, ha consegnato a Papa Francesco una pergamena contenente un toccante messaggio di pace, unità e accoglienza, partito da Jesolo lo scorso 2 dicembre in occasione dell’inaugurazione della 21ª edizione della Jesolo Sand Nativity. Il cartiglio, intriso di significato, è stato affidato a Fra Marco Moroni e simboleggia la solidarietà e la vicinanza tra le persone.

La metafora dei granelli di sabbia e l’appello all’unità

La pergamena, consegnata personalmente da Fra Marco Moroni, porta con sé il messaggio eloquente dei giovani di Jesolo, i quali utilizzano la metafora dei granelli di sabbia per sottolineare l’importanza dell’unità e della solidarietà nella creazione di qualcosa di straordinario. “Siamo come i granelli di sabbia: solo vicini, uniti e solidali potremo diventare una meravigliosa opera d’arte. Questo è il nostro augurio. Questa è la nostra speranza.”

La gioia del sindaco per la collaborazione con il Convento di Assisi

Il sindaco di Jesolo, Christofer De Zotti, ha espresso la sua gioia per l’incontro tra Papa Francesco e Fra Marco Moroni, sottolineando l’importanza della collaborazione con il Sacro Convento di Assisi. “È davvero una grande gioia vedere l’immagine dell’incontro tra Papa Francesco e Fra Marco con la consegna del messaggio partito da Jesolo. La collaborazione con il Sacro Convento non è solo un onore e un piacere, ma ci consente anche di raggiungere grandi risultati, diffondere un contenuto profondo e contribuire a promuovere la pace.”

I ringraziamenti di Papa Francesco ai giovani di Jesolo

Fra Marco Moroni ha ricordato la promessa fatta ai ragazzi di Jesolo durante l’evento dello scorso 2 dicembre. “Come avevo promesso ai ragazzi di Jesolo il 2 dicembre, avendo avuto la possibilità di incontrare Papa Francesco questa mattina, gli ho consegnato personalmente il loro messaggio. È stata l’occasione per raccontargli la bella esperienza di condivisione tra Jesolo e il Sacro Convento per gli 800 anni del Natale di San Francesco a Greccio. Il Papa ha ringraziato di cuore e benedetto i ragazzi e le loro famiglie.”

Questo incontro e la consegna del messaggio rappresentano un momento significativo di condivisione e dialogo, evidenziando come la bellezza dell’arte e la forza del messaggio di pace possano superare i confini geografici e unire le persone in un unico scopo. La Jesolo Sand Nativity continua a essere un ambasciatore di valori universali, portando speranza e ispirazione attraverso le sue opere di sabbia.

LEGGI ANCHE: Jesolo, eletto il Consiglio Comunale dei Ragazzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock