Il girone di ritorno offre ai bianconeri l’occasione per riscattarsi dalla sconfitta subita all’andata ad opera dei cugini trevigiani. Obbiettivo cinque punti: è ormai un mantra per la Prima Squadra del Mirano Rugby la frase che i coach Volpato e Frasson continuano a ripetere. A loro spetta il compito di mantenere focalizzata l’attenzione dei giocatori mentre il campionato sta per evolversi nella sua fase più delicata.
“Da oggi fino a fine campionato, per noi ogni partita è una finale e la affronteremo come tale” – spiega Nicola Volpato e riferendosi all’incontro di domenica precisa: “Villorba è una squadra determinata, che viene a Mirano per vincere ma qui non sarà facile perché noi vogliamo i 5 punti. Punto e fine”.
Con questo spirito prosegue la preparazione dei miranesi, avvalendosi anche di una importante risorsa della Società bianconera: “ci siamo allenati bene e con voglia” – prosegue Volpato – “stiamo crescendo in difesa con l’aiuto e la supervisione di Alberto Bartolini che ringrazio personalmente per la sua disponibilità e per aver condiviso con noi le sue competenze”.
E la partita di domenica sarà un momento di verifica per Mirano perché alla necessità di rimanere in corsa per i playoff promozione si appaia la voglia di riscatto contro una squadra che da sempre è rivale dei bianconeri e che all’andata ha stravolto ogni previsione quando dal fondo della classifica è riuscita a vincere contro Mirano per 22 a 17.
Ecco quindi che lo Staff Tecnico del Mirano ha resi noti i 25 atleti convocati per l’incontro di domenica prossima: Agostini, Ardolino, Barina, Biasin, Bortolato, Busatto, Busetto, Campagnaro Simone, Campagnaro Stefano, Camporese, Chitoroaga, Compagno, Conte, Kaborè, Meggetto, Menegazzo, Mion, Negrato, Perozzo, Salvia, Scortegagna, Tomaello, Tonellotto, Veronese, Zabbeo.