Sport

Il Mogliano Rugby nuovamente ai playoff: vittoria contro l’Aquila Rugby

Il Mogliano Rugby nuovamente ai playoff. Partita che non è mai stata in discussione nonostante alla fine del primo tempo le marcature pesanti fossero solo due e il divario in termini di punti tra le due squadre non ancora rassicurante. Tutto però frutto dei numerosissimi errori dei biancoblù che non riuscivano a mantenere la giusta lucidità per concretizzare le loro azioni di attacco. Ripresa che vede Mogliano più cinica e concreta, marcare altre 6 mete senza lasciare agli ospiti altre opportunità per segnare nuovamente. Una gara che lascia i coach soddisfatti a metà, playoff raggiunti matematicamente per il quarto anno consecutivo, ma con una prestazione che contro squadre di vertice non sarebbe stata sufficiente. Tutto sommato cose su cui è possibile lavorare, ma adesso non ci saranno partite facili a disposizione. Due trasferte, a Rovigo e Calvisano, e lo scontro casalingo con le Fiamme Oro, che delineeranno la posizione finale in classifica e gli abbinamenti della fase finale. Ora Mogliano è atteso dalla lunga trasferta Russa contro l’Enisei STM, che può nascondere insidie non previste. Si parte in perfetta parità con entrambe le squadre a 5 punti e la stessa differenza punti (+28).

Ezio Galon: “Troppi errori, la differenza l’hanno fatta le individualità dei giocatori. Purtroppo questo è il nostro difetto, possiamo battere tutti ma anche fare figure come oggi nelle quali non gestiamo la partita come dovremmo”.

Gabriele Cicchinelli: “Nel primo tempo abbiamo perso troppi palloni per chiudere subito la partita, ci siamo complicati la vita più del necessario. Poi nella ripresa abbiamo sistemato un po’ le cose e la differenza si è vista. Non credo sia dipeso dalla concentrazione messa in campo, piuttosto dalla troppa voglia di giocare e di provare cose nuove. Dovevamo fare cose semplici e sarebbe andato meglio fin da subito. Essere nominati uomo partita fa sempre piacere ma alla fine conta poco, sono contento per la nostra prima linea che oggi ha fatto davvero bene. Ora ci aspetta una trasferta molto lunga in Russia per la coppa, cercheremo di fare del nostro meglio anche se affrontiamo una squadra con pochi riferimenti. Speriamo di riuscire a esprimere al meglio il nostro rugby.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock