Il nuovo canile di San Giuliano è pronto. Adesso manca soltanto capire chi lo gestirà. Il comune ha pubblicato il bando di gara per i prossimi 3 anni, a partire da gennaio 2022, come ci spiega l’Assessore all’ambiente Massimiliano De Martin.
Le dichiarazioni di Massimiliano De Martin sul nuovo canile
“Rinasce sullo stesso spazio del vecchio canile di prima, quindi un luogo già conosciuto e noto alla città. Pochi giorni fa abbiamo pubblicato il bando per l’affidamento per i prossimi tre anni. Inizierà la gestione dal 1 gennaio del 2022 e il primo mandato durerà fino al 31 dicembre del 2024. Un canile moderno, 18 box, per ospitare 66 cani. È costato 1.400.000€ all’amministrazione comunale grazie anche all’efficientamento del bilancio.
Capace di garantire standard qualitativi elevati per gli animali, dove sia le alte temperature che le basse temperature sono garantite da comfort di impianti di riscaldamento e raffreddamento. Garantiremo la capacità di abbattimento del rumore, visto che siamo al parco di San Giuliano ed è un parco che, sempre più utilizzeremo anche per grandi spettacoli all’aperto”.
Il nuovo canile di San Giuliano
La manutenzione straordinaria del canile sarà a carico del comune. Alle associazione che gestiranno la struttura viene richiesto di aderire alla politica del comune, di favorire le adozioni dei cani, che dovranno sostare il più breve tempo possibile in canile.