Memorial Ric Pascetta, una celebrazione delle Arti Marziali
Mauro Bondesan, maestro di arti marziali e organizzatore del memorial: “Abbiamo organizzato insieme a tanti amici maestri questo grande evento, il dodicesimo memorial Hanshi Ric Pascetta, che era il mio maestro. Ricordiamo anche il maestro Peter Urban, che era il maestro dei maestri. Abbiamo con noi tanti altri maestri, per fortuna vivi, come Paul tang, che è un mio amico, ma anche ospite d’onore. Un grande maestro c’è anche nel nella parte della muay thai e kick boxe, gli sport da ring, come ci sono tanti altri maestri che hanno prodotto tante attività. E poi siamo passati con i bambini nei percorsi ludico-sportivi con la rottura di tavolette e percorsi vari.”
Giovanni Ronchini, maestro di arti marziali: “Io appartengo alla world ju jitsu corporation. Il fatto di lavorare assieme a realtà diverse ci aiuta a crescere, soprattutto in forma molto educativa per questi ragazzini. In questo momento che c’è bisogno di questa questa disciplina dal punto di vista marziale aiuta a farli crescere. Speriamo di aver dato un nostro contributo.”
Unione e crescita nell’evento multidisciplinare delle Arti Marziali
Gianfranco Camerini, responsabile nazionale Hashita: “È la prima volta che sono qui a Rosolina. Mi fa estremamente piacere essere qui in quanto ho trovato tante persone che conosco. Ringrazio per l’invito il maestro Mauro perché è veramente un ottimo momento di aggregazione un po’ per tutti.”
Giancarlo Koliotassis, presidente della World Ju Jitsu Federation: “Il memorial a Rosolina mare è una grande occasione per ritrovarci tutti insieme, per vedere tutti questi ragazzi uniti in un momento di sport e di attività sociale.”
Miriam Caon, maestra di arti marziali: “Sono qui in rappresentanza della Vinson’s Academy, accademia a livello internazionale. Abbiamo qui anche il nostro Gran Master Paul tang. Siamo qui per far vedere cos’è il Vinson’s.”
Riflessioni e celebrazioni a Rosolina
Stefano Gazzola, Assessore allo Sport del Comune di Rosolina: “Al palazzetto dello sport di Rosolina tanti atleti, tanti maestri e tanti istruttori sono venuti oggi a trovarci qua. Siamo orgogliosi, come amministrazione comunale, di avere ospitato questa bellissima manifestazione sportiva delle arti marziali. Abbiamo festeggiato anche i cinquantesimo di Mauro Montesan che negli anni ha sempre collaborato con il Comune di Rosolina con le loro attività, anche di difesa personale rivolte alle donne.”
GUARDA ANCHE: Lo spettacolo teatrale in onore di Florence Nightingale