Servizi Economia e società

Le prime immagini della Pineta di Jesolo

La situazione attuale della spiaggia della Pineta di Jesolo registrate il 16 maggio 2018

La stagione estiva 2018 è ormai alle porte: dopo la realizzazione dei pennelli a mare nella zona est di Jesolo ecco oggi come si presenta la Pineta. Si vedono già i primi turisti prendere il sole e le ruspe per l’annoso problema del ripascimento che si presenta ogni anno hanno lasciato il posto alle prime file di ombrelloni. Ora si spera solo nel bel tempo per l’arrivo dei tedeschi durante la pentecoste e per il prossimo ponte del 2 giugno dove sono attesi migliaia di italiani in occasione della festa della Repubblica.
Anche con un timido sole si vedono i primi bagnanti e, proprio qui in pineta dove ci sono i campi da beach volley i ragazzi si allenano per le loro partite in riva al mare.

Gli operatori si sentono soddisfatti anche se sperano in una soluzione definitiva dove non si possano più vedere immagini come queste dove tra il mare e la sabbia si crei un dislivello di svariati centimetri.

In attesa dunque di entrare nel vivo nell’estate 2018 si spera che i pennelli a mare realizzati portino una boccata d’ossigeno alla spiaggia della pineta tanto soggetta a fenomeni ambientali ai quali tutti sperino che le immagini dell’erosione rimangano solo un lontano ricordo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock