Impianti sportivi a Jesolo: “sanificazione degli spazi garantita dal Comune”

L’assessore al bilancio e allo sport della città di Jesolo interviene sul tema degli impianti sportivi utilizzati dalle associazioni del territorio

L’assessore al bilancio e allo sport della città di Jesolo interviene sul tema degli impianti sportivi utilizzati dalle associazioni del territorio per i quali l’amministrazione sta predisponendo le misure di sanificazione:

Emergenza coronavirus

“Da quando si è manifestata l’emergenza sanitaria, questa amministrazione si è attivata con gli uffici e le società partecipate per individuare piani e metodologie per la sanificazione di impianti sportivi, palestre e dei relativi servizi con uno scopo preciso: garantire il diritto dei giovani a praticare l’attività in sicurezza. Con questo obiettivo ci siamo attivati per poter individuare, pur di fronte ai tempi difficili che stiamo attraversando, le risorse necessarie a garantire la sanificazione dei locali come bagni e spogliatoi. Va compreso che si tratta di cifre importanti, superiori ai 60 mila euro che devono essere reperite tenendo conto degli equilibri di bilancio.

Impianti sportivi

Per di più, sempre sulla base delle possibilità finanziarie, stiamo contemplando la possibilità di congelare i canoni di affitto degli spazi e degli impianti che potrebbero avere un ulteriore costo a carico del Comune di 40 mila euro. A questo si aggiungono gli altri sforzi compiuti per venire incontro alle associazioni sportive e ai giovani come la trasformazione del bocciodromo su cui sta intervenendo l’assessorato ai lavori pubblici.

L’intervento consentirà di mettere a disposizione un’ulteriore struttura dove dare ospitalità a società e permettere così di dare ulteriore disponibilità di spazi agli oltre 1.000 sportivi iscritti alle varie associazioni del territorio. Spiace quindi, che qualcuno abbia voluto sollevare una questione per niente, dimostrando peraltro mancanza di correttezza nei confronti dell’attività profusa negli ultimi anni e negli ultimi mesi, da un’amministrazione che allo sport ha sempre dato molto nell’interesse dei giovani”.

Exit mobile version