Divertirsi tutti assieme, senza dover tener conto della disabilità, ora a Jesolo si può. Inaugurata al parco Diritti dei Bambini, situato nella zona Ca’ Silis, la prima giostra inclusiva dedicata a tutti i bambini, senza esclusioni.
Prima giostra inclusiva
Il progetto ha potuto prendere vita, grazie alla Onlus Adele and Friends, che nel corso di vari eventi ed iniziative è riuscita a raccogliere una considerevole cifra. Opera realizzata anche grazie al connubio tra privato e il pubblico.
Altre iniziative sono in programmazione dalla Onlus Adele and Friends, per rimanere aggiornati è possibile seguire i profili Instagram e Facebook Adele and Friends Onlus Il loro blog specifico è https://www.adeleandfriends.it/
Le parole del vicesindaco Roberto Rugolotto
“Una giornata importante per la comunità di Jesolo, qui oggi rappresentata dalle Forze dell’Ordine e dalle istituzioni. Ma soprattutto dalla gente, dagli amici di Adele, ovvero i ragazzi che vivono in questo nostro territorio.
È un giorno di libertà, è questo che mi piace ricordare. La libertà di giocare, relazionarci. È un elemento essenziale per una comunità.”
Le parole di Flavia Pastò, Architune Jesolo.
Architune Jesolo è uno studio di architettura e paesaggio a Jesolo, VE, Flavia Patò è co-fondatore. “Per noi è stato un piacere, oltre che un dovere. Ci siamo sentiti di aiutare questa associazione che per noi, come studio di progettazione ma anche come cittadini, è molto importante.
Abbiamo voluto dare il nostro contributo aiutando in tutte le fase di progettazione e per quanto riguarda la richiesta dei permessi all’amministrazione. Abbiamo quindi aiutato l’Onlus Adele a compiere questo progetto.”