Elton John e Salmo sono i numeri uno dal vivo del 2019, finora
Pollstar, magazine americano specializzato in concerti, ha pubblicato la classifica degli incassi realizzati nella prima parte del 2019, guidata da Elton John: con il “Farewell Yellow Brick Road Tour“ ha guadagnato, tra Nord America ed Europa, 82,6 milioni di dollari, contro gli 81,8 milioni di Pink e i 75,5 milioni di dollari portati a casa da Justin Timberlake. La Siae, invece, ha diffuso dati analoghi relativi all’Italia: una graduatoria del numero di biglietti per un singolo concerto, che vede al comando Salmo, con 14.373 spettatori nel live del 16 marzo all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, quindi i Twenty One Pilots (21 febbraio, ancora Unipol Arena, 14.154 ingressi) e Florence and The Machine, il 17 marzo, sempre nello stesso palasport bolognese, 13.913 tagliandi venduti.
Fabrizio Moro prepara il tour autunno/inverno di “Figli di nessuno”
Una classifica che sarà stravolta dai numerosi concerti estivi negli stadi e nelle arene poi, con l’autunno, si tornerà nei palasport: di Acireale (12 ottobre), Roma (18 e 19) e Milano (26 ottobre) Fabrizio Moro, QUI ci sono i biglietti. Dal 13 novembre, il cantautore romano sarà in tour nei teatri (BIGLIETTI) per presentare i brani del decimo album “Figli di nessuno”: undici tracce in cui non abbandona il linguaggio schietto, diretto e senza filtri che lo contraddistingue, unito all’idea di riscatto e autodeterminazione.
Infaticabile Fiorella Mannoia: sarà in giro da luglio a dicembre
Altra artista socialmente impegnata è Fiorella Mannoia che, dopo il successo della prima parte del tour teatrale, torna in pista lunedì 8 luglio, al Teatro Romano di Verona, per proseguire poi in molte altre piazze (DATE & BIGLIETTI), praticamente fino al 15 dicembre. Il suo ultimo disco, “Personale”, coniuga le consuete magistrali interpretazioni con la nuova passione dei Fiorella: una serie di foto da lei scattate in varie parti del mondo.