Dalle ore 5.00 di questa mattina il Passante di Mestre risulta chiuso in direzione Milano, tra il Bivio con la A57 a Venezia Est e il casello di Martellago-Scorzè, a causa di un incendio occorso a una bisarca al chilometro 397+700, in territorio di Preganziol (Treviso).
Illeso il conducente del mezzo, che è riuscito ad accostare il mezzo in piazzola di sosta prima che le fiamme avvolgessero la motrice, il rimorchio e le otto auto trasportate.
L’incendio alla bisarca
Per consentire le operazioni di spegnimento, di messa in sicurezza del mezzo pesante e del carico di veicoli e per evitare il blocco del Passante, il traffico è stato deviato all’altezza del Bivio A4/A57 Venezia Est, come previsto dai protocolli di gestione finalizzati a smistare il traffico sul percorso alternativo libero.
Chi viaggia in A4 con provenienza Trieste viene dunque indirizzato in A57-Tangenziale di Mestre, di conseguenza il traffico in tangenziale risulta intenso, con rallentamenti segnalati tra gli svincoli Terraglio e Marghera.
Sul posto stanno operando, oltre ai Vigili del fuoco, la Polizia Stradale di Venezia e il personale di Concessioni Autostradali Venete coordinato dal Centro operativo di Mestre, in collaborazione con la concessionaria Autovie Venete.