Padova, incendio in un condominio: oltre 20 persone intossicate

L'incendio è scoppiato poco prima delle 5 in un appartamento al terzo piano di un condominio in Via Pascoli in zona Guizza

Da poco prima delle 5 di venerdì, i vigili del fuoco stanno operando in Via Pascoli in zona Guizza a Padova per l’incendio di un appartamento al terzo piano di una palazzina di cinque livelli: Oltre 20 le persone assistite dai sanitari per aver respirato del fumo, di cui molti ospedalizzati. Evacuati 18 appartamenti e 60 persone.

L’incendio in un condominio a Padova

I vigili del fuoco accorsi da Padova, Abano Terme e dal distaccamento volontario di Borgoricco con 3 autopompe, l’autoscala, il carro aria e 20 operatori, coadiuvati dal funzionario di guardia, hanno iniziato le operazioni di spegnimento e il controllo che non vi fossero altri residenti bloccati nell’edificio.

Le persone che hanno respirato del fumo sono state assistite dal personale sanitario del Suem, accorso con più ambulanze, e alcune trasferite in pronto soccorso. L’incendio è stato ora spento e sono in corso le operazioni di bonifica e di controllo dei danni statici. Le persone all’esterno sono assistite da personale del comune. Le cause dell’incendio sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco.

Exit mobile version