Incidente mortale, alcuni minuti dopo mezzogiorno, sul ramo di svincolo che collega la A27 e il Raccordo Marco Polo con la A57 Tangenziale di Mestre in direzione Venezia/Milano: l’episodio è avvenuto in corrispondenza della corsia di immissione in tangenziale, al confine tra le competenze di CAV-Concessioni Autostradali Venete e AAA-Autostrade Alto Adriatico.
Mezzi coinvolti nell’incidente
Coinvolte una moto e un mezzo pesante, che stavano percorrendo il ramo di svincolo di immissione in tangenziale. La dinamica è al vaglio della Polizia Stradale, intervenuta sul posto insieme al personale del Suem: purtroppo il medico ha dovuto constatare il decesso del motociclista.
Intervento di CAV
Sul posto hanno operato congiuntamente il personale di CAV, coordinato dalle rispettive centrali operative di Mestre e Palmanova. Attualmente risulta chiuso lo svincolo che dalla A27, con provenienza Treviso, immette in A57 direzione Milano ed è chiuso anche lo svincolo che dal Raccordo dall’aeroporto Marco Polo immette in A57, sempre in direzione Milano.
Restringimento della carreggiata
A causa del restringimento di carreggiata dovuto alle operazioni di soccorso e rilievo, si sono formate code in A57 direzione Milano/Venezia, in competenza Autostrade Alto Adriatico.
GUARDA ANCHE: Mestre: bilancio tra i feriti gravi e commenti dei Vigili del fuoco
Riguardo l’incidente di Mestre vedendo il video è una mia impressione che con l’accostamento di un altro bus l’autista notando il restringimento del suo spazio si è visto costretto a stringere a destra dove si incastrava col guradarail causando il ribaltamento del bus.Giovanni