Venezia: Il Suem118 dell’Ulss 3 Serenissima è intervenuto in forze sul luogo dell’incidente tra la nave da crociera e il battello ormeggiato, sulla banchina di San Basilio, coordinandosi con la Sanità Portuale. Tre le ambulanze presenti, supportate dal servizio di idroambulanze. (LEGGI I DETTAGLI)
Le prime cure
Gli operatori del Suem118 hanno prestato le prime cure necessarie sul posto. Quattro i feriti per cui è stato necessario il trasporto al Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile di Venezia: si tratta di quattro signore, di età compresa tra i 66 e i 72 anni, tutte straniere – due di nazionalità australiana, una neozelandese, una statunitense – che hanno riportato traumatismi di differenti entità.
Prestate le necessarie cure, dal Pronto Soccorso sono già state dimesse nella mattinata due delle signore coinvolte, una di nazionalità americana e una di nazionalità australiana; per le altre due i sanitari dell’ospedale di Venezia hanno ritenuto necessario, a seguito degli accertamenti specialistici, un ulteriore periodo di osservazione.
La Direzione dell’Ulss 3 Serenissima ha seguito ogni fase degli accertamenti, ha attivato un servizio di supporto psicologico per le persone coinvolte e i loro accompagnatori, ed ha allertato la Foresteria dell’Ospedale dedicata ai parenti dei pazienti, dove potranno essere ospitati i familiari che avranno bisogno di un alloggio.