Incidenti stradali nell’A4: maxi tamponamento alle 7,30 nella stesso tratta a 14 ore da quello di ieri mercoledì in cui è morto l’autista di un camion.
Stamane sono rimasti coinvolti cinque mezzi pesanti di cui uno con un carico di cemento. Ieri quattro autoarticolati. E’ accaduto nel tratto tra San Stino e Portogruaro in direzione Venezia in tutti e due i casi.
Per l’incidente di stamane uno dei conducenti, di nazionalità ungherese, è stato estratto dalle lamiere contorte dell’abitacolo e verserebbe in gravi condizioni, ma non è in pericolo di vita. Ferito anche un altro camionista. Si è formata una coda lunga 7 chilometri dietro l’incidente. Il traffico è stato fatto uscire al casello di Lemene e tre chilometri all’uscita di Portogruaro.
Alle 17 di ieri è andato molto peggio: un autista, originario della Campania è morto, e gli altri tre sono rimasti feriti. Il sinistro di stamane è accaduto con le stesse modalità. Si è verificato su un tratto autostradale libero senza cantieri in corso e le cause sono da imputare alla distrazione o al mancato rispetto delle distanze di sicurezza.
Sul posto sono intervenuti un elicottero del 118 e le squadre dei pompieri di Portogruaro, Motta di Livenza e San Vito al Tagliamento e Mestre.