“Indecorosamente” l’iniziativa promossa da Garanzia Civica. In seguito possiamo vedere un video realizzato dei ragazzi della 3^D della scuola Palladio, con esso i ragazzi provano a sensibilizzare la cittadinanza
In seguito il primo di una serie di video realizzati dalle scuole dell’obbligo veneziane, nell’ambito dell’iniziativa “indecorosamente” promossa da Garanzia Civica. Gli autori del filmato sono i ragazzi della 3^D della scuola Palladio.
Nella breve sequenze possiamo ben vedere come con questo progetto si cerca di evidenziare delle imperfezioni che possiamo trovare facilmente in molte città. Con questo video si cerca di lanciare un messaggio, a tutti coloro che non stando attenti a questi dettagli, o contribuendo alla loro creazione; rendono delle proprie città un luogo poco gradevole.
Quindi lo scopo di questa iniziativa è promuovere un senso di responsabilità verso la propria città, ma anche alle altre, stando più attenti all’ambiente che ci circonda in modo da renderlo migliore di ciò che è.