Nella prima diretta de “Il Fatto di Luigi Gandi” condotta da Luigi Gandi, gli ospiti si sono trovati a parlare dell’ingresso a pagamento a Venezia, bollette e burocrazia.
All’inizio della puntata il conduttore tiene a ribadire il vero scopo della trasmissione, ovvero quello di ascoltare le voci dei cittadini senza sottostare alle censure imposte dai social. Successivamente si passa all’argomento principale del giorno, ovvero quello dei pedaggi a Venezia.
Le parole di Laura Fincato sull’ingresso a pagamento
Laura Fincato, politica, afferma di essere contraria all’ingresso a pagamento a Venezia. Il giudizio dei veneziani è stato cercato rispetto a questo argomento, è stato fatto un sondaggio sul quale più di 3.000 veneziani hanno votato e i pareri sono stati vari. “Credo che questa sia comunque stata una prova di democrazia.” afferma Laura Fincato.
Per cui, c’è da dire che se Luigi Brugnaro ha preso determinate scelte è perchè ha consultato la popolazione. La nostra democrazia è formata da democrazia diretta e la democrazia rappresentativa, che fanno parlare i cittadini e di cui un buon politico deve tenere conto.
2 Commenti