L’Inner Wheel Club di Venezia ha tirato le somme dell’anno trascorso con un’assemblea. In questo articolo, l’intervista alla presidentessa.
L’Inner Wheel Club di Venezia
Daniela Ginella Busato, presidentessa Inner Wheel Club di Venezia: “Buonasera a tutti, mi presento, sono Daniela Ginella Busato, presidentessa dell’Inner Wheel Club di Venezia. Stiamo finendo adesso l’assemblea e la presentazione dell’anno Inner Wheel 2022-2023. Rivediamo l’anno attraverso le iniziative che noi abbiamo proposto sul nostro territorio, che hanno avuto un loro successo.
Abbiamo anche svolto una serie di service importanti per la città. Abbiamo intercettato anche i bisogni a livello scolastico, di centro anti-violenza, a livello di borse di studio per i ragazzi del conservatorio Benedetto Marcello. Inoltre, abbiamo tenuto uno sguardo all’estero pensando alla tragedia delle popolazioni turche e siriane che hanno subito il terremoto.
La raccolta fondi
Non posso nascondere una certa soddisfazione per ciò che riguarda la nostra raccolta fondi, dovuta anche alla partecipazione molto sentita delle nostre socie, che ha costituito per noi un momento importante di aggregazione. Ritengo che abbiamo toccato e sviluppato tutti i punti focali che ci contraddistinguono.
Nuovi contatti e nuova presidentessa
In aggiunta direi che abbiamo allargato il nostro campo in quanto a contatti con gli altri club all’estero, incentivando i contatti con alcuni club francesi e forse anche con un club inglese. Si tratta di iniziative che hanno una gestazione più a lungo termine.
Questo prossimo anno, 2023-2024, vedrà la presenza di una nuova presidentessa, che è stata presentata da me oggi, e che avrà l’onere e l’onore di far fronte al centenario della nostra fondazione. L’associazione compie, infatti, il 10 gennaio 2024 ben 100 anni. Che dire, lunga vita al re.”
LEGGI ANCHE: Inner Wheel Club Venezia, chiude l’anno innerino 2021/2022