Servizi Politica

Intervista al nuovo sindaco di Musile di Piave, Silvia Susanna

Silvia Susanna, nuovo sindaco di Musile di Piave, ha ottenuto piena fiducia dai suoi concittadini con il 71% dei voti.

La neoeletta sindaco di Musile di Piave, Silvia Susanna, parla ai nostri microfoni e ci confida le aspettative per il suo mandato. Dopo 4 anni di assessorato al bilancio in cui ha avuto modo di esprimersi e di guadagnare fiducia, Susanna, sposata e con un bambino di pochi mesi, ha fatto la sua campagna elettorale malgrado le difficoltà e ha avuto sostegno da tutto il centrodestra compreso il leader della Lega Nord Matteo Salvini, che è stato accolto con estremo entusiasmo dai cittadini di Musile.
Questi, infatti, erano soddisfatti dai precedenti due mandati del sindaco leghista Forcolin Gianluca, ora vicegovernatore e sostenitore di Silvia, e, grazie anche alla sua buona amministrazione, è stato confermato il centrodestra. La sua schiacciante vittoria con il 71% dei voti e il fatto che 7 su 11 consiglieri comunali sono donne dimostra che i cittadini di Musile hanno fiducia nelle donne. Il maggior problema della città resta la limitatezza delle risorse, che fa sì che si possa intervenire solo nei casi in cui è indispensabile.

Nel territorio del Comune vi sono problemi di gestione delle strade e di illuminazione, in particolare nella piazza principale, è presente la microcriminalità, che, però è abbastanza contenuta. Le amministrazioni precedenti hanno puntato molto sull’investimento nel sociale, cosa che i cittadini hanno apprezzato a tal punto da riconfermare il centrodestra per un terzo mandato. Il sogno del neo-sindaco è la sistemazione dell’ingresso da Mestre della zona di Musile che necessita della costruzione di una rotonda, che, però, ha un costo molto elevato e servirebbero dei fondi privati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock