Servizi Cronaca

Invasione delle alghe: Allarme a San Giuliano

E’ allarme per l’invasione di alghe nelle acque del Parco San Giuliano di Mestre.



Il fenomeno delle invasioni di alghe di tali dimensioni non si vedeva da anni, queste sono le parole dei frequentatori del polo nautico.

L’invasione delle alghe è stata un evento abbastanza repentino, nel mattino di giovedì infatti tutti coloro che si sono affacciati sulla Laguna non hanno notato nulla di strano. Nel primo pomeriggio l’acqua è stata coperta da uno strato di alghe verdi, fenomeno durato qualche ora.

Il maltempo in questa occasione è stato un aiuto per la pulizia della acque, le alghe infatti sono state trasportate al largo dal vento.

L’assessore all’ambiente Massimiliano De Martin ha spiegato che il fenomeno era stato monitorato da lunedì, cioè dal momento in  cui il banco di alghe si era staccato dal fondo.

L’invasione si è concentrata in questo tatto della laguna, perché l’acqua è molto bassa e perché il deflusso è ostacolato dagli archi del Ponte della Libertà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock