Il giorno 27 novembre 2022, nella sua casa in Florida è morta la pluripremiata cantautrice statunitense Irene Cara.
Chi era Irene Cara
La cantante Irene C. Escalera, classe 1959 è nata nel Bronx a New York ma era di origini africane,cubane e portoricane. Ha studiato sin da piccola musica, ballo e recitazione cominciando a lavorare in teatro, dove prende parte a numerosi musical come: ” The Me Nobody Knows” e in televisione già dagli anni ’70, quando partecipa a numerosi programmi come ” The Electric Company” .
La sua fama si accende però solo negli anni ottanta quando viene scelta per il musical “Fame”, che è anche il titolo del brano che le varrà un Golden Globe. Sempre negli anni ottanta, nel 1984 è la volta di “Flashdance”, per cui ha vinto l’oscar come miglior canzone originale.
L’annuncio della sua scomparsa
A darne il triste annuncio è stata Judith A.Moose, agente dell’artista con queste parole: “”È con profonda tristezza che a nome della sua famiglia annuncio la scomparsa di Irene Cara”. I familiari chiedono privacy mentre elaborano il loro dolore per la perdita della cantante e dicono: ” Era un’anima bella la cui eredità vivrà per sempre attraverso la sua musica e i suoi film”.
La causa della morte però rimane ancora sconosciuta.
Leggi anche: Jennifer Lopez: nuovo album ispirato a Ben Affleck