Riprendono all’Isola Verde di Chioggia i lavori per il completamento delle barriere poste all’interno delle cosiddette “celle” formate dalle dighe di fronte al litorale della località marina.
I Lavori all’Isola Verde di Chioggia
L’intervento era iniziato lo scorso anno e poi era stato sospeso prima della stagione estiva. In questi giorni il Genio Civile ha ripreso i lavori per portare a termine il posizionamento di 4 “dighette”, in parte soffolte e in parte emerse, suddivise in due nella cella 4 e due nella cella 5.
Si tratta del completamento del più ampio intervento a tutela del litorale di Isola Verde, spiaggia investita dal fenomeno dell’erosione.
Le parole dell’Assessore De Perini
Dichiara Serena De Perini, Assessore all’Ambiente del Comune di Chioggia: ”Lo sbarramento realizzato sembra già essere particolarmente efficace, anche se l’intervento va supportato con dei ripascimenti. Bene per il completamento delle barrire all’interno delle “celle”, ora auspichiamo che un simile lavoro venga fatto anche per le altre dighe.
Il fenomeno dell’erosione ormai è noto a tutti e noi, come Amministrazione, siamo particolarmente attenti, ecco perché accogliamo sempre di buon grado i tavoli di lavoro condivisi con il Genio civile per definire gli interventi per il nostro litorale”.
Il Sindaco di Chioggia
Mauro Armelao, Sindaco di Chioggia: ”Per la nostra Amministrazione Isola Verde è un pezzo di litorale importantissimo che va preservato dal punto di vista idrogeologico, per le imprese che ci lavorano e per i residenti e i turisti. Bene le nostre interlocuzioni con il Genio civile che fin dall’inizio del nostro mandato ci ha accompagnato in questi importanti interventi”.
Leggi Anche: Nuovo Telelaser Chioggia: il Sindaco vuole fermare la “F1 in città”