Jesolo Air Show 2019: ultime ore di attesa. Il programma

Domenica 15 settembre scatta lo spettacolo aereo più atteso d’Italia sul lungomare di Jesolo che festeggerà gli 80 anni del 51° Stormo e i 30 dell’AMX Ghibli. Per la città che si avvia alla fine della stagione estiva sarà il momento per lanciare gli appuntamenti dell’autunno-inverno.

L’atmosfera a Jesolo si scalda in attesa del rombo dei motori che domenica 15 settembre riempirà il cielo della località con l’appuntamento tra i più attesi dell’anno di Jesolo Air Show 2019. La manifestazione che vedrà la partecipazione di diversi team italiani e stranieri oltre alle pattuglie acrobatiche francese Patrouille De France e italiana Frecce Tricolori (guarda l’intervista a intervista al comandante Mirco Caffelli) sarà anche l’occasione per festeggiare gli 80 anni del 51° stormo dell’Aeronautica Militare e i 30 anni dall’entrata in servizio dell’AMX Ghibli. Seguiremo l’evento con alcune dirette sulla nostra pagina facebook (guarda)

Jesolo Air Show 2019

Per queste ricorrenze speciali tra venerdì 13 e domenica 15 settembre sono infatti previsti eventi collaterali, come la mostra statica in piazzetta Casablanca di due velivoli, un AMX Ghibli biposto del 51° Stormo e un Fiat G.91 del 1° Club Frecce Tricolori. Nel fine settimana saranno poi aperti e visitabili sulla spiaggia diversi stand dedicati al mondo dell’aeronautica e agli appassionati del volo e dell’adrenalina.

Programma

Avviso ai bagnanti

Per consentire il corretto svolgimento della manifestazione, sabato 14 e domenica 15 settembre l’accesso alla riva e alla balneazione nel tratto da piazza Manzoni a piazza Marina è vietato dalle ore 14.30 alle ore 19.

Jesolo, una stagione lunga un anno

All’apertura della manifestazione che chiude in grande stile gli ultimi fuochi dell’estate jesolana, saranno anche distribuite al pubblico e presentate le brochure con i principali appuntamenti che attendono la città tra l’autunno e l’inverno. Decine e decine di iniziate tra sport come la 6XAndrea Pinarello (22 settembre), alla Internazionale del Giro d’Italia di Ciclo Cross (1 novembre), passando per l’intrattenimento di Autunno in Festa (19,20 ottobre); dall’esibizione della cantante Cheryl Porter (9 novembre) e gli altri concerti di Elisa (19 novembre) e Modà (26 novembre) fino agli attesissimi giorni del Natale con Jesolo Sand Nativity (8 dicembre 2019 – 9 gennaio 2020) e Jesolo Christmas Village (1 dicembre 2019 – 6 gennaio 2020). Dopo il Capodanno, la lunga scia di iniziative continuerà verso la primavera con il Carnevale e ancora sport con il Trofeo Giovanissimi Karate (17-19 aprile 2020) e spettacolo con Jesolo Dance Contest (9-10 maggio).

“Alla grande emozione per Jesolo Air Show – commentano l’assessore al Turismo Flavia Pastò e allo Sport, Esterina Idra – si aggiunge l’attesa per i prossimi grandi eventi che caratterizzeranno l’autunno e l’inverno 2019/2020 a dimostrazione di come il percorso di allungamento della stagione stia dando sempre più frutti, sostenendo anche le attività oltre i classici mesi estivi. Siamo pronti ad accogliere tutti coloro che vorranno sperimentare una Jesolo diversa, in un periodo diverso ma sempre una città capace di stupire e di regalare emozioni”.

Exit mobile version