Controlli intensi da parte delle forze dell’ordine a Jesolo, compresa la zona della spiaggia.
Jesolo, alcol in piazza
Iniziano a manifestarsi i primi effetti delle ordinanze emesse dal sindaco Christofer De Zotti. I controlli hanno interessato le aree di piazza Mazzini e delle vie circostanti, e hanno verificato che fosse rispettato il divieto di consumare e portare con sé alcol. A seguito dei controlli sono stati sanzionati sette giovani che risultavano in possesso di bottiglie contenenti alcolici.
Anche l’accesso alla spiaggia di notte è stato interdetto, dove da giugno si susseguono risse tra ragazzi e i pusher sono alla ricerca di clienti. Qui, la chiusura dalle 22 alle 4 ha concesso di migliorare la situazione che resta sotto controllo. L’ordinanza del sindaco prevede anche la chiusura di minimarket entro le ore 24, misura non rispettata da un commerciante colto con un cliente nel locale 40 minuti dopo la mezzanotte.
Soddisfatto il sindaco De Zotti che commenta dicendosi soddisfatto dell’efficacia delle misure, nonostante un sabato particolarmente affollato nella città. Il primo cittadino ringrazia anche le attività per l’impegno che hanno messo nel rispettare l’ordinanza.