Le due società immobiliari di Jesolo sarebbero al centro di un giro di fatture false riguardanti la ristrutturazione e rivendita di appartamenti vista mare in un complesso residenziale di lusso.
I precedenti
L’operazione fronte mare ha fatto scattare gli arresti domiciliari per una persona residente a Trieste già nota per precedenti giudiziari riguardanti il reato di truffa. L’uomo ha emesso fatture false nei confronti di una società per prestazioni mai eseguite e non ha mai presentato la dichiarazione fiscale o pagato imposte.
Si è deciso per l’arresto anche per il passato delittuoso: otto denunce per truffa e una condanna per tentativo di estorsione.
Indagini e provvedimenti cautelari
Si è riusciti a recuperare la somma di un milione e mezzo nelle due società immobiliari di Jesolo che hanno beneficiato della frode fiscale. Secondo le indagini delle Fiamme Gialle, questa si sarebbe compiuta tra il 2017 e il 2020.
Il giudice Massimo Tomassini della sezione GIP del Tribunale di Trieste ha adottato i provvedimenti cautelari personali e reali su richiesta del sostituto Procuratore della Repubblica Lucia Baldovin, che ha diretto le indagini delegate alla Guardia di Finanza del capoluogo friulano.