Cultura e Spettacolo

Jesolo Christmas Village confermato fino al 2021

Affidato il bando per la gestione degli appuntamenti con Jesolo Christmas Village, Paese di Cioccolato e Jesolo in Love per altri tre anni. Un impegno che arriva grazie al successo delle manifestazioni che hanno portato sul litorale jesolano centinaia di migliaia di visitatori.

La stagione invernale jesolana offre grandi opportunità e a dimostrarlo sono l’oltre mezzo milione di persone che dal 2016 hanno fatto tappa sul litorale per visitare Jesolo Christmas Village e il Paese di Cioccolato apprezzandone la proposta. Sono questi elementi ad aver spinto l’amministrazione comunale di Jesolo a confermare le iniziative fino al 2021, attraverso un apposito bando vinto da Xmas Eventi. Per i prossimi tre anni dunque vengono riconfermati gli eventi del Natale a cui si aggiungerà anche Jesolo in Love, l’appuntamento dedicato agli innamorati per festeggiare San Valentino contribuendo ad allungare la stagione.

Le novità allo Jesolo Christmas Village

Tra le novità previste per l’edizione 2019 di Jesolo Christmas Village (1 dicembre – 6 gennaio), come l’incremento del numero di casette, che passeranno da 70 ad 80 distribuite sempre lungo via Trentin da piazza Aurora a piazza Mazzini. Particolare attenzione sarà data all’aspetto scenografico con nuove luminarie che caratterizzeranno la lunga passeggiata di quasi un chilometro tra le due piazze e l’installazione in piazza Aurora di un albero di Natale, gemello di quello presente in piazza Mazzini.

Novità al Paese di Cioccolato

Novità importanti anche per il Paese di Cioccolato (weekend dal 30 novembre al 6 gennaio) e le sue 10 casette bianche che dopo essere stato ospitato nel centro storico di Jesolo si sposterà in piazzetta Casabianca, così da creare un fil rouge, un unico percorso lungo il Lido di Jesolo tra i profumi delle prelibatezze al cacao e i mercatini di oggettistica.

“Gli appuntamenti del Natale hanno dimostrato di funzionare, attirando in piena stagione invernale centinaia di migliaia di ospiti e a fronte di questo successo abbiamo deciso di dare continuità alle proposte fino alla fine del mandato Zoggia – commenta l’assessore al Commercio e Attività Produttive, Alessandro Perazzolo -. In questo modo sarà possibile attuare un’attività di comunicazione efficace e continuativa per aumentare la visibilità della località e attirare ancora più turisti. Non va trascurato poi l’effetto sulle attività commerciali del nostro litorale che hanno scelto di aprire per sfruttare le opportunità date dall’evento. L’amministrazione è anche al lavoro sul Centro storico, a conferma dell’impegno dedicato a questa parte di Jesolo con iniziative che stiamo sviluppando per il periodo delle festività. Il nostro impegno, anche grazie alla collaborazione con Xmas Eventi per sostenere la crescita di Jesolo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock