L’autorità giudiziaria, in accoglimento all’istanza presentata dall’amministrazione comunale, ha disposto il dissequestro di parte dell’edificio di piazza Brescia. La decisione è stata assunta in accoglimento dell’istanza presentata dall’amministrazione comunale attraverso il legale incaricato, l’avvocato Rodolfo Marigonda di Jesolo.
Dissequestrato l’edificio di piazza Brescia
L’autorità ha concesso la ripresa dell’attività in parte dell’immobile, di proprietà della Città metropolitana e concesso in comodato al Comune di Jesolo, nelle sue parti dedicate all’attività turistica. Restano invece ancora sotto sequestro i locali dove è avvenuto il tragico incidente. Lo scorso novembre ha perso la vita Fabio Da Prat, operaio di una ditta di manutenzioni.
Le parole del sindaco della Città di Jesolo, Valerio Zoggia
“L’accoglimento della nostra istanza è un’ottima notizia perché consente di riportare a pieno regime l’attività di promozione turistica della città. Sappiamo che l’autorità giudiziaria sta lavorando con grande cura per fare piena luce su quanto accaduto quel drammatico giorno, dando così delle risposte alla famiglia di Fabio Da Prat, attorno alla quale ci stringiamo anche in questo momento, ed evitare che altre tragedie si ripetano. Per questo, restiamo a piena disposizione degli inquirenti”.