Il Questore di Venezia ha emesso un Foglio di Via Obbligatorio nei confronti di un cittadino straniero, rispondendo a una richiesta avanzata dalla Polizia locale di Jesolo. L’uomo, un 40enne di origine nigeriana, residente in un altro Comune e già noto alle forze dell’ordine, era stato oggetto di ripetuti controlli nel corso delle operazioni estive di contrasto all’uso e allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Vietato l’ingresso a Jesolo per 3 anni a un 40enne nigeriano
Le attività di sorveglianza condotte dagli agenti del Comando cittadino di Jesolo hanno evidenziato che il soggetto, in più occasioni, era in possesso di sostanze illecite e armi da taglio. Ogni volta, le autorità avevano segnalato l’uomo all’autorità competente per i reati contestati, configurando una situazione di potenziale pericolosità.
Il Questore di Venezia: pericolosità e disturbo all’ordine pubblico
Questa mattina, la Questura di Venezia ha notificato al Comando della Polizia locale di Jesolo il provvedimento del Foglio di Via Obbligatorio nei confronti del cittadino nigeriano. Il Questore ha riconosciuto la sua pericolosità e il disturbo all’ordine pubblico causato dalla sua presenza nel territorio cittadino. In base a questo provvedimento, all’uomo è stato vietato l’ingresso nel territorio di Jesolo per i prossimi 3 anni.
Il Foglio di Via Obbligatorio come strumento di prevenzione
La decisione del Questore è stata presa al fine di garantire la sicurezza e la tranquillità della comunità locale. La misura riflette l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare comportamenti illegali e proteggere l’ordine pubblico. L’applicazione del Foglio di Via Obbligatorio è uno strumento finalizzato a prevenire situazioni di rischio derivanti da soggetti che, per la loro condotta, rappresentano una minaccia per la sicurezza della collettività.
LEGGI ANCHE: La Polizia di Venezia intensifica i controlli a Natale