40 anni di passione e tradizioni
L’associazione, guidata dal presidente Antonio Adamo, riunirà ben 12 gruppi di majorettes, tre bande musicali, due gruppi di hip hop e uno di sbandieratori proveniente da Cordovado. Un evento che promette di essere un grande spettacolo di colori, ritmo e passione.
La storia della SD Magic Stars è legata a quella di Antonio, che ha scoperto questa affascinante disciplina grazie a sua moglie, una delle prime membri del gruppo. Da allora, Antonio ha dedicato tempo ed energie per supportare e far crescere la sua associazione, contribuendo a organizzare eventi e partecipare a competizioni sia nazionali che internazionali.
Le majorettes della SD Magic Stars hanno calcato i palcoscenici di vari comuni veneti e hanno preso parte a competizioni in Slovenia, Croazia, Olanda e Polonia, affermandosi come una delle realtà più attive nel settore.
L’unione della squadra di majorettes
Oggi il gruppo conta circa venti ragazze, un numero che ha visto una leggera diminuzione a causa delle conseguenze del Covid-19. Nonostante questo, l’associazione continua a partecipare a un impressionante numero di sfilate annuali, che oscillano tra le 35 e le 36, portando in giro l’entusiasmo e la passione per questa forma d’arte.
Sabrina Nicosia, insegnante delle Magic Stars, sta attualmente preparando le ragazze per l’evento del 2 novembre, dedicando tempo a coreografie che ripercorrono la storia del gruppo, ma anche a pezzi più moderni. Per le ragazze, l’energia prima e dopo le esibizioni è fondamentale, culminando in un coro che le unisce e le carica di entusiasmo.
Matilde, una delle più giovani della squadra, racconta come la sua passione per questo sport sia sbocciata in modo inaspettato, accompagnando una cugina a un allenamento. Oggi, a quasi 19 anni, considera il gruppo una vera e propria famiglia.
Per chi desidera unirsi alle Magic Stars, è possibile contattare l’associazione sui social media. Non perdete l’occasione di partecipare a questo straordinario evento il 2 novembre al Palacornaro!
GUARDA ANCHE: Venezia, al via il festival Dentro l’Arte