Cultura e Spettacolo

Jesolo capitale del jazz con “Jesolo (non solo) Jazz Festival”

Il ritmo della “jazz music” arriva a Jesolo con il "Jesolo (non solo) Jazz Festival", dal 26 al 29 giugno

Il ritmo caldo della “jazz music” arriva a Jesolo con il “Jesolo (non solo) Jazz Festival”, in programma dal 26 al 29 giugno, e porterà nelle principali piazze del Lido di Jesolo artisti di spessore del genere musicale. Basterebbe citare il nome di Tullio De Piscopo, grande batterista e percussionista, per dare lo spessore dell’appuntamento che attende Jesolo e i suoi ospiti a fine giugno.

Il Festival porterà nelle principali piazze della località balneare oltre trenta artisti che scalderanno l’atmosfera cittadina con il suono caldo, appassionato ed emozionale del jazz. Una rassegna di concerti di alto profilo pensati non solo per gli appassionati del genere ma anche per coinvolgere un pubblico più vasto attraverso arrangiamenti e rivisitazioni di brani in chiave jazz. Il tutto sotto la direzione artistica affidata ad un maestro come Luigi De Rienzo.

Programma di Jesolo (non solo) Jazz Festival

Ad aprire il festival, mercoledì 26 giugno alle ore 21 in piazza Marconi sarà la musica della Carolina Cury Band con la presentazione del nuovo cd Caravan.
Nella stessa serata si esibirà poi il Max Trabucco trio feat, con Federica Capra che presenta Love Songs, il nuovo cd del batterista e leader Max Trabucco. Una sensibile rilettura jazz di grandi canzoni d’amore.

La seconda serata di giovedì 27 giugno in piazza Milano, sempre alle ore 21 vedrà la presenza di Serena Brancale, giovane cantante di grande personalità che proporrà uno spettacolo in duo con rivisitazione elettronica di cover italiane e straniere. Sul palco salirà poi la BandOrkestra diretta dal musicista e compositore Marco Castelli, un gruppo di soli fiati con un repertorio molto coinvolgente di canzoni ri-arrangiate in maniera un po’ folle e divertente.

Per la terza serata di venerdì 28 giugno prevista alle ore 21 in piazza Aurora, il gruppo triestino dei 40 Fingers – Guitar quartet porterà quattro giovani chitarristi freschi e coinvolgenti. Seguiti dalla nota cantante jazz Maria Pia De Vito da anni al vertice delle classifiche con innumerevoli collaborazioni internazionali.

A chiudere l’esperienza del Festival, sabato 29 giugno alle ore 21 in piazza Torino, il duo composto da Heloisa Lourenço cantante brasiliana con esperienza internazionale e Paolo Vianello pianista ed arrangiatore di grandi artisti italiani e stranieri. Il gran finale vedrà protagonista Tullio De Piscopo artista di grande popolarità e capacità di intrattenimento e coinvolgimento pronto a regalare al pubblico jesolano una serata indimenticabile che spazia fra jazz e blues passando anche per successi pop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock