Si è da poco conclusa, alla Fiera di Rimini, l’edizione 2021 del TTG Travel Experience, il Marketplace italiano dedicato a Travel & Hospitality. Il Consorzio di Imprese Turistiche JesoloVenice è stato protagonista di questo appuntamento. Con la sua importante presenza nell’area esclusiva della regione Veneto, ha permesso di valorizzare l’eccellenza dell’ecosistema turistico jesolano, nell’ambito di una delle regioni con maggior presenze turistiche a livello nazionale. Inoltre, con un workshop esclusivo, ha lanciato una delle più importanti iniziative di marketing che lo vedono protagonista: Jesolo Postcard.
Jesolo Postcard
In merito alla realizzazione del nuovo progetto turistico Jesolo Postcard, è intervenuto Luigi Pasqualinotto, presidente del Consorzio JesoloVenice. “Jesolo Postcard, questo è il nome del progetto, è il primo in assoluto nello scenario italiano.
È ideato e sviluppato in collaborazione con l’agenzia White Marketing and Communication, che sta accompagnando la località nel nuovo piano strategico di marketing turistico e promozionale, con il coinvolgimento della startup innovativa Pem Cards”.
Continua Pasqualinotto: “L’idea è semplice ma efficace. Vogliamo fare in modo che i milioni di fotografie scattate dai turisti nella località, con i loro smartphone, possano trasformarsi in vere e proprie cartoline, che potranno essere inviate ad amici e parenti. In questa epoca di dematerializzazione e di iper-digitalizzazione la dimensione fisica di una cartolina torna ad avere una rilevanza emozionale straordinaria. Tutto questo senza trascurare la dimensione di sostenibilità dell’attività, che prevede un’azione di riforestazione proporzionalmente definita in base al numero di cartoline che saranno inviate”.
L’intervento di Andrea Pirola su Jesolo Postcard
In occasione della presentazione del progetto, è intervenuto anche Andrea Pirola, co-founder e Ceo di White Marketing and Communication. “Le Jesolo postcard rappresentano uno strumento straordinario nelle mani di chi si occupa di marketing. Garantiscono la possibilità di un’azione comunicazionale ad alto tasso di engagement ed emozionalità. Le cartoline rappresenteranno fotografie e selfie di amici e parenti ritratti in momenti di gioia, divertimento e relax presso la località. Al contempo, garantiscono anche una forte promozionalità visto che sul retro delle stesse cartoline, verranno inseriti i loghi della località e un QR Code che porterà il destinatario a poter fruire con grande facilità dell’offerta turistica”.
Pem Cards
Anche Andrea Gambini, co-founder e Ceo di Pem Cards, ha voluto dire la sua in merito alla realizzazione di questo nuovo progetto. “Siamo felici di affiancare Jesolo in questo entusiasmante progetto e ringraziamo nuovamente il Consorzio per avere voluto sposare il progetto, che è stato adattato e customizzato insieme a White sulla base delle specifiche e peculiari esigenze promozionali della località, massimizzandone le potenzialità”.
“Le nostre innovative cartoline stanno testimoniando un’efficacia assolutamente straordinaria, con metriche di lettura dei QR Code promozionali addirittura sorprendenti, oltre il 30%. Oltre a questo, abbiamo sviluppato dinamiche di intelligenza artificiale che permetteranno una lettura analitica degli elementi contenuti nelle fotografie inviate, che ci permetteranno di condividere con Jesolo informazioni preziosissime sul profilo del target, sulle aree di maggiore interesse”. Ha concluso Geni Bigliazzi, co-founder e Cso di Pem Cards.
Tutti a Jesolo in vacanza, per godere della straordinaria offerta turistica di questa sorprendente località e per mandare tante cartoline ad amici e parenti!
Per trasformare una immagine in una vera e propria cartolina virtuale, basta collegarsi a questo link
https://www.visitjesolo.it/jesolopostcard e seguire il breve e semplice percorso.